Il motorino

Qualche giorno fa mi è capitato di portare mio figlio a vedere un motorino usato.

Sarà il suo premio per la promozione, se riuscirà ad avere la media del 7.
Purtroppo, da come stanno andando le cose a scuola, dovrò mantenere la mia parola, dato che lui sta mantenendo la sua.

Spero sempre in un calo del suo rendimento, dato che il motorino è un mezzo che mi fa una paura incredibile, ma poi a mente fredda mi fermo a pensare a quando i 14-15 anni li avevo io.
Ripenso all’adrenalina che mi si scatenava in corpo, all’emozione profonda del cominciare a sentirsi grande e finalmente indipendente negli spostamenti.

In realtà quando abitavo vicino a Milano, abitando in pianura,  gli spostamenti non erano un problema perché andavo a giocare o studiare (ma più a giocare) sempre in bicicletta.

Ora che abitiamo in un paese collinare e la bici non è proprio il mezzo più utilizzato e provo ad immedesimarmi in lui ed all’ impossibilità di essere indipendente nelle scelte e dover sempre dipendere da noi per gli spostamenti. Non posso non capire la sua ansia ed il suo entusiasmo all’idea di vedere il motorino (ai miei tempi si chiamava così) o meglio lo scooter, posteggiato nel box e pronto all’uso appena avrà conseguito il patentino.

Il motorino

E’ difficile fare il papà e dover sempre fare le scelte per il bene dei propri figli, nel tentativo di proteggerli; ma è ora di cominciare a pensare che anche loro devono cominciare a spiccare il volo. Bisogna che mi metta in testa che cadrà e si farà male, ma sarà un passo necessario al suo diventare uomo.

Ok Willy, ho deciso, lo compriamo.

Informazioni su giankaeagle

Sono un commerciale. Mio padre mia ha sempre insegnato a guardare avanti, così mi piace tenermi aggiornato sulle novità. La tecnologia è una utility e deve servire per vivere meglio.
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Storie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

